stanza hotel pulita

La sanificazione con l'ozono è un servizio aggiuntivo che soddisfa le crescenti esigenze igieniche della clientela, aumenta il comfort della stanza e il ritorno d’immagine.

Le stanze di alberghi, hotel e B&B, dato l'elevato numero di persone che ospitano periodicamente, devono essere costantemente pulite e igienizzate. Infatti, l'ozono, considerato uno dei più potenti sterilizzanti al mondo, essendo un gas più pesante dell'aria, penetra in profondità all'interno delle fibre dei tessuti come tappeti, moquette, divani, materassi, riuscendo così a raggiungere ed eliminare ogni tipo di microrganismo e sostanze maleodoranti presenti anche nei punti più difficilmente raggiungibili.

Noi della Pipo1962 offriamo una vasta gamma di generatori di ozono (rigorosamente MADE IN ITALY) che possono soddisfare le diverse esigenze dovute a quantità di spazio da sanificare, tempi e modalità.

Utilizzato già in situazioni dove l’igiene è vitale, come nelle sale operatorie e nella conservazione degli alimenti, oggi grazie alla serie di generatori GPF la sanificazione all'ozono può essere effettuata anche nelle camere del vostro albergo.

 

La sanificazione delle camere dell'hotel con i generatori di ozono GPF 8008 o GPF 4004.

schermo lcd generatore

La serie dei generatori GPF 8008/4004 sono un rivoluzionario metodo di sanificazione all'ozono per le vostre camere d'albergo, che vengono purificate ad ogni trattamento, eliminando la carica batterica dei precedenti clienti e ripristinando un ambiente incontaminato e pulito, pronto ad accogliere il nuovo ospite. E’ il sistema di sterilizzazione che utilizza i poteri unici dell’ozono per sanificare gli ambienti in modo naturale, economico ed ecologico.

 

Come sanificare a fondo le camere dell'hotel in pochi minuti. Come fare?

L'ozono è ideale nelle stanze d’albergo perché in breve tempo, mediamente 15/20 minuti a stanza, penetra in profondità in tutti i tessuti (moquette, tende, materassi, cuscini, asciugamani), senza l’intervento di manodopera aggiuntiva e senza l’acquisto di specifici prodotti per la disinfezione o deodorazione.

Immediatamente dopo l’utilizzo del generatore l’ambiente risulta completamente sanificato, l’area e le superfici sono disinfettate e igienizzate, ed sembra come essere il primo ospite della stanza.

Anche gli odori vengono eliminati, infatti le particelle vengono decomposte naturalmente e sostituite da ossigeno purissimo.

 

MODALITA’ D’USO

Questi gli Step consigliati dai tecnici specializzati nella sanificazione con il generatore serie GPF 8008/4004 nel corso del trattamento:

  • Dopo la consueta e accurata pulizia della stanza, l’operatore entra nella stanza con il generatore.
  • Apre tutti i vani i cassetti e la porta del bagno.
  • Imposta il tempo secondo la cubatura della stanza (15 / 20 minuti) e aziona la macchina (Start) come da impostazioni nel libretto delle istruzioni.
  • Esce dalla stanza e posiziona il cartellino che invita a non entrare.
  • Trascorsi i 20 minuti perché l’ozono arrivi alla saturazione dell’ambiente e possa agire ad una buona sanificazione, si deve attendere altri 60 minuti per la conversione in ossigeno, la camera sarà sanificata da batteri, muffe, acari, odori e spore.
  • L’operatore può togliere il cartellino del divieto e lasciare la stanza sostituendo il cartellino con quello che invita ad entrare nella stanza sanificata.
  • Se l’operatore necessita del generatore urgentemente per sanificare un’altra camera può entrare al termine dei 20 minuti, ponendosi una mascherina nel viso per il recupero del generatore, richiudendo la camera e lasciandola per un’ora (tempo della conversione in ossigeno ), perché la camera sia sanificata e deodorata in modo naturale ed ecologico.

Immediatamente dopo l’utilizzo del generatore l’ambiente risulta completamente sanificato, l’area e le superfici sono disinfettate e igienizzate, ed sembra come essere il primo ospite della stanza.

 

Per una sanificazione totale dell'ambiente proponiamo i generatori GPF 8008 / GPF 4004. Scoprili CLICCANDO QUI.

 
Non solo camere da letto: anche le cucine necessitano di sanificazione costante ed efficace. Il piano di controllo HACCP.

cucina1

Nell’ambito delle normative sugli alimenti, noi della Pipo 1962, attraverso la commercializzazione dei prodotti della serie GPF , New Ozonboy, Degreaser Strong A-84 e Bio FoodSan Sanificante, garantiamo una sanificazione ambientale contro i microrganismi patogeni che rappresentano la principale causa di malattia conseguente all'ingestione degli alimenti contaminati.

Le attuali normative che riguardano i criteri di igiene (HACCP) e di controllo delle preparazioni alimentari, coinvolgono in particolar modo la ristorazione collettiva, le mense, i catering ,i ristoranti, i bar , le pizzerie, panifici gastronomie, macellerie, latterie, ecc. ecc.

Gli alimenti sono facilmente contaminati da batteri, muffe o spore batteriche, più raramente da virus; le analisi microbiologiche sugli alimenti, a volte, ci mostrano delle cariche batteriche particolarmente elevate anche se i campioni analizzati non presentano alcuna alterazione di colore, di sapore o di odore.
Le modalità di conservazione, preparazione e cottura dei cibi sono soggette ad una serie di controlli sui cosiddetti parametri di rischio.

Non devono, però, essere sottovalutate le operazioni di pulizia e disinfezione delle attrezzature, dei piani di lavoro e delle superfici: una sanificazione non corretta o eseguita con prodotti scarsamente efficaci, può vanificare tutte le operazioni di controllo sui punti critici di lavoro che possono essere causa di contaminazione crociata fra alimenti.

 

LA NUOVA LINEA PIP TRIS H.A.C.C.P.

Pip Tris Haccp è stata studiata per risolvere drasticamente in minor tempo possibile gli step nella pulizia e sanificazione di tutte le strutture ed attrezzature che necessitano il piano di autocontrollo H.a.c.c.p. (Economica e Conveniente Rispettando L’Ambiente).

Le Tre Soluzioni Concentrate, consentono un controllo dei consumi, dei costi e degli spazi, nonché una gestione dei rifiuti semplificata e meno onerosa ottenendo un utilizzo razionale dei prodotti, rispettando gli operatori, gli ospiti e l’ambiente.

  • Pip Degreaser Stromg A-84 è un detergente concentrato sgrassante e disincrostante per pavimentazioni , superfici in teflon, attrezzature in acciaio compreso piastre e forni. Sconsigliato per le leghe miste e leggere come le affettatrici o elettrodomestici. Viene utilizzato nei programmi di pulizia secondo il sistema H.a.c.c.p.
  • Pip Detergente Multiuso Sgrassatore Concentrato sviluppato per la pulizia di tutte le altre superfici dure presenti nei luoghi di lavoro: attrezzature in leghe miste e leggere, come affettatrici, bilance , elettrodomestici, vetri, specchi, cristalli, mobili, skaj, e tutte le superfici lavabili. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
  • Pip Bio Foodsan Soluzione concentrata di conservanti naturali per la sanificazione di superfici, attrezzature nel settore della somministrazione alimentare, elimina tutti i microrganismi delle superfici , non lascia nessun residuo e non richiede risciacquo. Prodotto a norma H.a.c.c.p.

   

Se possedete una piscina o un centro benessere vi offriamo gratuitamente un preventivo nella soluzione della sanificazione e disinfezione dell’acqua con ozono, il metodo più economico e naturale per ossigenare l’acqua.

spa2   spa

Positive SSL