Disinfezione potente ed efficace senza contaminazione dell'alimento

macelli

Le carni nelle celle frigorifere

  • L'ozono controlla efficacemente la formazione di muffe e batteri nelle celle frigorifere destinate alla conservazione delle carni;
  • In presenza di ozono il tasso di umidità nelle celle può essere mantenuto ad una gradazione più elevata attenuando il calo di peso e la perdita di aroma;
  • L'ozono migliora la qualità delle carni, mantenendo ferma la carica batterica traendone vantaggio la colorazione e l'aroma delle stesse;
  • L'ozono distrugge tutti gli odori, evita il passaggio di aromi non graditi da un prodotto all'altro;
  • Conformità alle norme H.A.C.C.P e D.Lgs. 626/94.

Le attuali normative che riguardano i criteri di igiene (H.A.C.C.P.) e di controllo delle preparazioni alimentari coinvolgono in particolar modo tutto il settore alimentare ristorazione collettiva, le mense, i catering e tutti i laboratori alimentari. Gli alimenti sono facilmente contaminati da batteri, muffe o spore batteriche, più raramente da virus; le analisi microbiologiche sugli alimenti a volte ci mostrano delle cariche batteriche particolarmente elevate anche se i campioni analizzati non presentano alcuna alterazione di colore, di sapore o di odore.

Gli impianti di ozono OPD, permettono di allungare la vita dell'alimento, rallentando il naturale decadimento e riducendo il rischio di contaminazioni da parte della microflora, senza rinunciare alla sicurezza dello stesso.

Le modalità di conservazione, preparazione e cottura dei cibi sono soggette ad una serie di controlli sui cosiddetti parametri di rischio. Non devono però essere sottovalutate le operazioni di pulizia e disinfezione delle attrezzature dei piani di lavoro e delle superfici: una sanificazione non corretta o eseguita con prodotti scarsamente efficaci, può vanificare tutte le operazioni di controllo sui punti critici di lavoro e può essere causa di contaminazione crociata fra alimenti.

L’ozono è utilizzato già in situazioni dove l’igiene è vitale, come nelle sale operatorie e nella conservazione dei prodotti alimentari e specialmente nel settore della carne bovina, suina, avicola e caprina.

 

SICUREZZA ED EFFICACIA OTTIMALI

L’esclusivo sistema di controllo a circuito chiuso della concentrazione di ozono ed la possibilità di avere un controllo remoto forniscono una sicurezza d’efficacia ed un sistema reportistico ottimali. I sensori AMS di cui sono provvisti i nostri generatori mantengono la concentrazione di ozono al livello stabilito dall’utente, permettendo una adattabilità dell’intero sistema ad ogni tipo di esigenza. Il dispositivo include dei sensori di qualità dell’aria che assicurano costantemente che le concentrazioni di ozono nell’ambiente di lavoro rispettino ampiamente gli standard di sicurezza. Il servizio di controllo remoto consente di registrare costantemente i parametri del sistema e fornisce report dettagliati ed avvisi di allarme automatizzati.

Si forniscono preventivi personalizzati per la sanificazione di ambienti adibiti alla lavorazione e trasformazione con sistema "Gas Flooding" che si effettua saturando l'ambiente con una concentrazione di ozono adatta allo scopo.

 

impianti personalizzati macelli

 

avicolo

 

LA NUOVA LINEA PIP TRIS H.A.C.C.P.

Pip Tris Haccp è stata studiata per risolvere drasticamente in minor tempo possibile gli step nella pulizia e sanificazione di tutte le strutture ed attrezzature che necessitano il piano di autocontrollo H.a.c.c.p. (Economica e Conveniente Rispettando L’Ambiente).

Le Tre Soluzioni Concentrate, consentono un controllo dei consumi, dei costi e degli spazi, nonché una gestione dei rifiuti semplificata e meno onerosa ottenendo un utilizzo razionale dei prodotti, rispettando gli operatori, gli ospiti e l’ambiente.

  • Pip Degreaser Stromg A-84 è un detergente concentrato sgrassante e disincrostante per pavimentazioni , superfici in teflon, attrezzature in acciaio compreso piastre e forni. Sconsigliato per le leghe miste e leggere come le affettatrici o elettrodomestici. Viene utilizzato nei programmi di pulizia secondo il sistema H.a.c.c.p.
  • Pip Detergente Multiuso Sgrassatore Concentrato sviluppato per la pulizia di tutte le altre superfici dure presenti nei luoghi di lavoro: attrezzature in leghe miste e leggere, come affettatrici, bilance , elettrodomestici, vetri, specchi, cristalli, mobili, skaj, e tutte le superfici lavabili. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
  • Pip Bio Foodsan Soluzione concentrata di conservanti naturali per la sanificazione di superfici, attrezzature nel settore della somministrazione alimentare, elimina tutti i microrganismi delle superfici , non lascia nessun residuo e non richiede risciacquo. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
degreaser_strong_7330
Degreaser Strong A-84
detergente_multiuso
Detergente Multiuso
bio_foodsan
Bio FoodSan


 

Positive SSL