Panifici e industria pasticcera

dolciumi

Applicando l'ozono all'acqua dell'impasto, otteniamo acqua ozonizzata, che mescolata con la farina agisce su questa distruggendo i funghi e le spore presenti in essa. Più a lungo dura l'impasto, più la pasta si irrobustisce, e allo stesso modo il suo colore si sbianchisce leggermente grazie alla velocità di ossidazione che ha l'ozono.

Gli alimenti sono facilmente contaminati da batteri, muffe o spore batteriche, più raramente da virus; le analisi microbiologiche sugli alimenti a volte ci mostrano delle cariche batteriche particolarmente elevate anche se i campioni analizzati non presentano alcuna alterazione di colore, di sapore o di odore.

Un impasto trattato con acqua ozonizzata sarà dunque più BIANCO e più ROBUSTO, con conseguenze positive per il vostro pane: crosta più croccante, aumento del volume, mollica più bianca ecc.

Le attuali normative che riguardano i criteri di igiene (H.A.C.C.P.) e di controllo delle preparazioni alimentari, coinvolgono in particolar modo l'industria alimentare.
Le modalità di conservazione, preparazione e cottura dei cibi sono soggette ad una serie di controlli sui cosiddetti parametri di rischio. Non devono però essere sottovalutate le operazioni di pulizia e disinfezione delle attrezzature, dei piani di lavoro e delle superfici: una sanificazione non corretta o eseguita con prodotti scarsamente efficaci, può vanificare tutte le operazioni di controllo su i punti critici di lavoro possono essere causa di contaminazione crociata fra alimenti.

Oltre a proporre i generatori di ozono ambientali GPF offriamo anche impianti personalizzati serie OPD e PWD

Si forniscono preventivi personalizzati per la sanificazione di ambienti adibiti alla lavorazione e trasformazione con sistema "Gas Flooding" che si effettua saturando l'ambiente con una concentrazione di ozono adatta allo scopo. Questo sistema è di tipo centralizzato e con un solo generatore di ozono si gestiscono i trattamenti di tutte le celle, laboratori ed eventuale spaccio. Inoltre si può utilizzare anche per la produzione di acqua ozonizzata.

impianto gas flooding

impianto personalizzato generezione ozono PWD   impianto personalizzato generezione ozono OPD

 

LA NUOVA LINEA PIP TRIS H.A.C.C.P.

Pip Tris Haccp è stata studiata per risolvere drasticamente in minor tempo possibile gli step nella pulizia e sanificazione di tutte le strutture ed attrezzature che necessitano il piano di autocontrollo H.a.c.c.p. (Economica e Conveniente Rispettando L’Ambiente).

Le Tre Soluzioni Concentrate, consentono un controllo dei consumi, dei costi e degli spazi, nonché una gestione dei rifiuti semplificata e meno onerosa ottenendo un utilizzo razionale dei prodotti, rispettando gli operatori, gli ospiti e l’ambiente.

  • Pip Degreaser Stromg A-84 è un detergente concentrato sgrassante e disincrostante per pavimentazioni , superfici in teflon, attrezzature in acciaio compreso piastre e forni. Sconsigliato per le leghe miste e leggere come le affettatrici o elettrodomestici. Viene utilizzato nei programmi di pulizia secondo il sistema H.a.c.c.p.
  • Pip Detergente Multiuso Sgrassatore Concentrato sviluppato per la pulizia di tutte le altre superfici dure presenti nei luoghi di lavoro: attrezzature in leghe miste e leggere, come affettatrici, bilance , elettrodomestici, vetri, specchi, cristalli, mobili, skaj, e tutte le superfici lavabili. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
  • Pip Bio Foodsan Soluzione concentrata di conservanti naturali per la sanificazione di superfici, attrezzature nel settore della somministrazione alimentare, elimina tutti i microrganismi delle superfici , non lascia nessun residuo e non richiede risciacquo. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
degreaser_strong_7330
Degreaser Strong A-84
detergente_multiuso
Detergente Multiuso
bio_foodsan
Bio FoodSan


Positive SSL