pastifici artigianali forni laboratori

L'ozono è il migliore alleato per ottenere la massima sanificazione per il vostro pastificio

Le modalità di conservazione, preparazione ed essicazione delle farine e paste sono soggette ad una serie di controlli sui cosiddetti parametri di rischio. Non devono, però, essere sottovalutate le operazioni di pulizia e disinfezione delle attrezzature, dei piani di lavoro e delle superfici: una sanificazione non corretta o eseguita con prodotti scarsamente efficaci, può vanificare tutte le operazioni di controllo su i punti critici di lavoro e può essere causa di contaminazione crociata fra alimenti.

Nell’ambito delle normative sugli alimenti, la Pipo 1962 di Dengo M. attraverso la commercializzazione dei prodotti  della serie GPF, New Ozonboy, Degreaser Strong A-84 e Bio FoodSan Sanificante, garantisce una sanificazione ambientale contro i microrganismi patogeni: (PSEUDOMONAS AERUGINOSA - VIRUS EPATITE A - CLOSTRIDIUM BOTULINUM - BACILLUS CEREUS - CLOSTRIDIUM PERFRINGENS - YERSINIA ENTEROCOLITICA - STAPHYLOCOCCUS AUREUS - SALMONELLA S.P.P. - LISTERIA MONOCYTOGENES - ESCHERICHIA C. ).

Questi rappresentano la principale causa di malattia conseguente all'ingestione degli alimenti contaminati. Le attuali normative che riguardano i criteri di igienicità ( H.A.C.C.P.) e di controllo delle preparazioni alimentari coinvolgono in particolar modo i Molini e i Pastifici essendo facilmente contaminati da batteri, insetti, muffe o spore batteriche, più raramente da virus; le analisi microbiologiche sugli alimenti a volte ci mostrano delle cariche batteriche particolarmente elevate anche se i campioni analizzati non presentano alcuna alterazione di colore, di sapore o di odore.

 

Per i forni, laboratori e dispense presentiamo il nuovo metodo di pulizia e sanificazione adottato dal piano di controllo H.a.c.c.p.

LA NUOVA LINEA PIP TRIS H.A.C.C.P.

Pip Tris Haccp è stata studiata per risolvere drasticamente in minor tempo possibile gli step nella pulizia e sanificazione di tutte le strutture ed attrezzature che necessitano il piano di autocontrollo H.a.c.c.p. (Economica e Conveniente Rispettando L’Ambiente).

Le Tre Soluzioni Concentrate, consentono un controllo dei consumi, dei costi e degli spazi, nonché una gestione dei rifiuti semplificata e meno onerosa ottenendo un utilizzo razionale dei prodotti, rispettando gli operatori, gli ospiti e l’ambiente.

  • Pip Degreaser Stromg A-84 è un detergente concentrato sgrassante e disincrostante per pavimentazioni , superfici in teflon, attrezzature in acciaio compreso piastre e forni. Sconsigliato per le leghe miste e leggere come le affettatrici o elettrodomestici. Viene utilizzato nei programmi di pulizia secondo il sistema H.a.c.c.p.
  • Pip Detergente Multiuso Sgrassatore Concentrato sviluppato per la pulizia di tutte le altre superfici dure presenti nei luoghi di lavoro: attrezzature in leghe miste e leggere, come affettatrici, bilance , elettrodomestici, vetri, specchi, cristalli, mobili, skaj, e tutte le superfici lavabili. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
  • Pip Bio Foodsan Soluzione concentrata di conservanti naturali per la sanificazione di superfici, attrezzature nel settore della somministrazione alimentare, elimina tutti i microrganismi delle superfici , non lascia nessun residuo e non richiede risciacquo. Prodotto a norma H.a.c.c.p.
degreaser_strong_7330
Degreaser Strong A-84
detergente_multiuso
Detergente Multiuso
bio_foodsan
Bio FoodSan

 

Per una sanificazione totale nell'ambiente, proponiamo i generatori di ozono GPF 8008 e GPF 4004

Questi gli Step consigliati dai nostri tecnici:

L’operatore apre tutti i mobiletti e cassetti, chiude le finestre e le porte.

  • Imposta il generatore di ozono GPF 8008/4004 secondo la cubatura della cucina : 60 / 120 minuti e lo aziona come da impostazioni nel libretto delle istruzioni.
  • Trascorso il tempo necessario per l’erogazione e saturazione dell’ozono, dopo 2 ore l’ozono si converte in ossigeno e l’ambiente della cucina sarà sanificato da batteri, muffe, acari, spore, odori.
  • Il mattino seguente, al rientro nella cucina, si potrà trovare un ambiente deodorato e sanificato in modo naturale ed ecologico.

Si fa presente che la sanificazione con i generatori GPF 8008 / 4004 in ambiente l’ozono raggiunge tutte le superfici e se ci sono insetti di qualsiasi genere se ne vanno perché non resistono.

Positive SSL