Per un ambiente più sano e naturale, rispettando le normative del piano di controllo H.A.C.C.P. addottando la tecnologia detta “ChimicaVerde”

Vi presentiamo il nuovo sistema di sanificazione nebulizzando l’ortofrutta con acqua ozonizzata.

banco_frutta

 

Il settore alimentare, nell'amplissima tipologia di appartenenza, è un settore che ha come caratteristica obbligatoria il rispetto di numerose e severe norme igieniche. Per quanto concerne la frutta e gli ortaggi, oltre ai problemi su menzionati, si stima che circa il 30% del prodotto fresco può andare perso a causa di deterioramento microbico, a discapito della qualità del prodotto ed alla sua commercializzazione. Tuttavia bassi livelli di ozono gassoso sono in grado di impedire il degrado dovuto ad attacchi fungini, nonché la riduzione delle lesioni visibili sui frutti che sono già infetti, in una vasta gamma di prodotti freschi tra cui fragole, pomodori, uva e pomodori. E' ampiamente dimostrato che i prodotti della serie GPF., OPD e PWD e NEW OZONBOY mod. OZG-001, tutti a marchio CE, possono sostituire in toto, con notevole efficacia ed affidabilità, i tradizionali disinfettanti chimici, generando non solo un notevole risparmio economico, ma un grande rispetto dell'ambiente.

I trattamenti con l'Ozono artificiale, attraverso concentrazioni controllate, permettono di allungare del 30% i tempi di conservazione, con una migliore sanificazione di tutta la filiera.

Conservare frutta e verdura in ambienti arricchiti di ozono riduce il loro deterioramento, ha affermato il Dott. Ian Singleton, della "Newcastle University". Il trattamento con Ozono, spiega il luminare, può essere una valida alternativa ai pesticidi, in quanto è sicuro da usare ed efficace contro un ampio spettro di microrganismi. Soprattutto non lascia residui rilevabili a differenza dei metodi tradizionali, che usano prodotti chimici, per la conservazione dei prodotti freschi.

ortofrutta2

 

Per i  banchi frigo, laboratori e le celle presentiamoil nuovo metodo di pulizia e  sanificazione adottato dal piano di controllo H.a.c.c.p.

Economico e conveniente, rispettando l'ambiente

degrasser biofood sanificante

Questi gli Step consigliati dai nostri tecnici:

Alla sera nella cucina o laboratorio per la consueta pulizia ( adottata alle procedure di autocontrollo basate sui principi HAACP)

  1. Si consiglia il prodotto Degreaser Strong A-84 diluito al 5% in acqua (Costo € 0,30 Lt.). E’ un detergente sgrassante e disincrostante per le superfici, attrezzature in acciaio, teflon e pavimenti da diluire al 3% -5%, viene schiumato o nebulizzato lasciandolo agire per 5/10 min. a seconda dello sporco, non necessita di acqua calda per il risciacquo.  
  2. Si procede con la nebulizzazione del prodotto: Bio FoodSan Sanificante diluito al 3% (Costo di € 0,33 Lt.) in acqua, ancor meglio in acqua ozonizzata con New Ozonboy mod.OZG00)

Bio FoodSan Sanificante non necessita di risciacquo, basta asciugare con un panno. E' stato concepito per l’abbattimento della carica batterica ed elimina il biofilm formatosi sulle superfici .

I prodotti concentrati sono disponibili in taniche da KG. 6 -12 – 25 – o tank da KG. 1,280.

Per una sanificazione totale nell'ambiente si propone il generatore di ozono GPF 8008 e il GPF 4004

generatore di ozono gpf 8008   generatore di ozono gpf 4004

Alla sera nella cucina o laboratorio dopo la consueta pulizia (adottata alle procedure di autocontrollo basate sui principi HAACP) con Degraser Strong A-84 e Bio FoodSan Sanificante.

Questi gli Step consigliati dai nostri tecnici:

  1. L’operatore apre tutti i mobiletti e cassetti , chiude  le finestre e le porte.
  2. Imposta il generatore di ozono GPF 8008/4004 secondo la cubatura della cucina : 60 / 120 minuti e lo azionacome da impostazioni nel libretto delle istruzioni.
  3. Trascorso il tempo necessario per l’erogazione e saturazione dell’ozono, dopo  2 ore l’ozono si converte in ossigeno e  l’ambiente della cucina sarà sanificato da batteri, muffe , acari, spore, odori.
  4. Il mattino seguente al rientro nella cucina , si potrà trovare un ambiente deodorato e sanificato in modo naturale ed ecologico.

Si fa presente che la sanificazione con i generatori GPF 8008 / 4004 in ambiente l’ozono raggiunge tutte le superfici e se ci sono insetti di qualsiasi genere se ne vanno perché non resistono.

Positive SSL