Per un ambiente più sano e naturale, rispettando le normative del piano di controllo H.A.C.C.P. addottando la tecnologia detta “ChimicaVerde”

Vi presentiamo il nuovo metodo di pulizia e sanificazione per i vostri ambienti: Banco, Laboratorio, Dispense, Celle, Spogliatoi e Bagni .

pescheria1

 

Nell’ambito delle normative sugli alimenti, la Pipo 1962 di Dengo M. attraverso la commercializzazione dei prodotti delle della serie GPF , New Ozonboy , Degreaser Strong A-84 e Bio FoodSan Sanificante, garantisce una sanificazione ambientale contro i microrganismi patogeni: (PSEUDOMONAS AERUGINOSA - VIRUS EPATITE A - CLOSTRIDIUM BOTULINUM - BACILLUS CEREUS - CLOSTRIDIUM PERFRINGENS - YERSINIA ENTEROCOLITICA - STAPHYLOCOCCUS AUREUS - SALMONELLA S.P.P. - LISTERIA MONOCYTOGENES - ESCHERICHIA CO.)

Questi rappresentano la principale causa di malattia conseguente all'ingestione degli alimenti contaminati.

Le attuali normative che riguardano i criteri di igienicità (H.A.C.C.P.) e di controllo delle preparazioni alimentari coinvolgono in particolar modo la ristorazione collettiva, le mense, i catering ,i ristoranti, i bar, le pizzerie ecc. 

Gli alimenti sono facilmente contaminati da batteri, muffe o spore batteriche, più raramente da virus; le analisi microbiologiche sugli alimenti a volte ci mostrano delle cariche batteriche particolarmente elevate anche se i campioni analizzati non presentano alcuna alterazione di colore, di sapore o di odore.

Le modalità di conservazione, preparazione e cottura dei cibi sono soggette ad una serie di controlli sui cosiddetti parametri di rischio. Non devono però essere sottovalutate le operazioni di pulizia e disinfezione delle attrezzature, dei piani di lavoro e delle superfici: una sanificazione non corretta o eseguita con prodotti scarsamente efficaci, può vanificare tutte le operazioni di controllo su i punti critici di lavoro possono essere causa di contaminazione crociata fra alimenti.

 

Per i  banchi frigo, laboratori e le celle presentiamoil nuovo metodo di pulizia e  sanificazione adottato dal piano di controllo H.a.c.c.p.

 

pescheria2

 

Questi gli Step consigliati dai nostri tecnici:

Alla sera nel banco e laboratorio per la consueta pulizia (adottata alle procedure di autocontrollo basate sui principi HAACP)  

  1. Si consiglia il prodotto Degreaser Strong A-84. E’ un detergente sgrassante e disincrostante per le superfici ed attrezzature in acciaio, teflon e pavimenti da  diluire al 3% -5%, viene schiumato o nebulizzato lasciandolo agire per 5/10 min. a secondo dello sporco, non necessita di acqua calda per il risciacquo.  
  2. Si procede con la nebulizzazione del prodotto Bio FoodSan  Sanificante  diluito dal 1% al 4% in acqua, ancor meglio in acqua ozonizzata con New Ozonboy mod.OZG001.

Bio FoodSan Sanificante non necessita di risciacquo, basta asciugare con un panno, è stato concepito per l’abbattimento della carica batterica ed elimina il biofilm formatosi nelle superfici.

I prodotti concentrati sono disponibili in taniche da KG. 6 -12 – 25 – o tank da KG. 1,280

Economico e conveniente, rispettando l'ambiente

degrasser biofood

 

Per una sanificazione totale nell'ambiente si consiglia propone il GPF 8008

generatore di ozono aria 11355

 

laboratorio_pescheria

Alla sera nel  laboratorio dopo la consueta pulizia (adottata alle procedure di autocontrollo basate sui principi HAACP) con Degraser Strong A-84 e Bio FoodSan Sanificante.

Questi gli Step consigliati dai nostri tecnici:

  1. L’operatore apre tutti i mobiletti e cassetti , chiude  le finestre e le porte.
  2. Imposta il generatore di ozono GPF 8008/4004 secondo la cubatura della cucina : 60 / 120 minuti e lo azionacome da impostazioni nel libretto delle istruzioni.
  3. Trascorso il tempo necessario per l’erogazione e saturazione dell’ozono, dopo  2 ore l’ozono si converte in ossigeno e  l’ambiente della cucina sarà sanificato da batteri, muffe , acari, spore, odori.
  4. Il mattino seguente al rientro nella cucina , si potrà trovare un ambiente deodorato e sanificato in modo naturale ed ecologico. Si fa presente che la sanificazione con il GPF 8008 / 4004 in ambiente l’ozono raggiunge tutte le superfici e se ci sono insetti di qualsiasi genere se ne vanno  perché non resistono.
Positive SSL