I generatori di ozono

I generatori di ozono da noi commercializzati sono costruiti in Italia ed allegati da documentazione certificata a normativa CE

Disinfettare e sanificare mediante l'utilizzo dell'ozono risulta essere oltre 2000 volte più efficace di qualunque altro metodo tradizionale.

Linea Aria Accessori Linea Acqua
IMPIANTI OPD 50/100/200/300 ABBATTITORE CAT 800 IMPIANTI PWD SERIE 50/100/200/300
GPF 8001 SENSORE AMS-235 NEW OZONOBOY MOD. OZG-001
GPF 4004    
GPF 4004 C/SENSORE    
GPF 8008    
GPF 80008 C/SENSORE    

 


 

Cosa dice la normativa riguardo all'ozono?

L’ozono è riconosciuto come PRESIDIO NATURALE per la decontaminazione di superfici ed ambienti da batteri, virus, spore, muffe, miceti e viene inoltre utilizzato per la disinfestazione da acari, insetti, ragni, blatte, scarafaggi, topi, ecc. e per l’eliminazione di cattivi odori.
- Ministero della Sanità, Protocollo n. 24482 del 31/07/1996

Di seguito potete consultare le caratteristiche principali di tutti i nostri generatori di ozono:

Linea Aria

Generatori ambientali linea GPF

Sono generatori Professionali, in acciaio inox con tastiera il LCD, costruiti in Italia e certificati a norme CE di nuova concezione, l’ozono che si ottiene dalle lampade in borosilicato, viene prodotto tramite una scarica interstiziale a bassa temperatura detta PLASMA A FREDDO, dove la produzione di ossidi di Azoto chiamato (NOX) è estremamente contenuta. Ciò non avviene, invece, con i generatori (SCARICA A CORONA CON PIASTRA SUPERFICIALE) che lavorano in aria ambiente non trattata.

Generatore di ozono GPF 8001

Il generatore di ozono professionale GPF 8001 è un apparecchio in acciaio inox 304, fabbricato in Italia e certificato (CE), da istallare in ambienti dove è raccomandabile mantenere un livello stabile di salubrità. Il bassissimo ma costante livello di ozono che si ottiene nell’ambiente, (da lampade in borosilicato), viene prodotto tramite una scarica interstiziale a bassa temperatura detta: (plasma a freddo) dove la produzione di ossidi di Azoto chiamato ( NOx ) è estremamente contenuta , N.B: fatto che non avviene con i generatori (scarica a corona a piastra superficiale) , che lavorano in aria ambiente non trattata. I vantaggi fondamentali del GPF 8001, dando una produzione oraria tramite la regolazione di cicli di accensione e spegnimento, può espletare un effetto sanificante nell’aria e sulle superfici, mantenendo la concentrazione di ozono entro i limiti di sicurezza e prolungando la self-life dei prodotti stoccati. Consigliato per: Banchi frigo, dispense, celle frigorifere, cucine, piccoli laboratori, sale di stoccaggio, ambienti di transito, spogliatoi, bagni, , ripostigli ecc. Raccomandabile in piccole dimensioni, max 25 mq Efficacia ossidante e sanificante su tutte le superficie nell’aria, tempi di azione estremamente ridotti, nessuna formazione di residui tossici e inquinanti secondari, breve emivita, cioè veloce decomposizione spontanea.

Scarica la scheda tenica del generatore GPF 8001

Libretto GPF 8001

generatore di ozono gpf 8001 

Generatore di ozono GPF 4004 e 4004S

Il generatore di ozono professionale GPF 4004 è un apparecchio in acciaio inox 304, fabbricato in Italia e certificato (CE), trasportabile per la sua dimensione ed è indicato nel trattamento di sanificazione e deodorizzazione .L’ozono che si ottiene, (da lampade in borosilicato), viene prodotto tramite una scarica interstiziale a bassa temperatura detta: (plasma a freddo) dove la produzione di ossidi di Azoto chiamato ( NOX ) è estremamente contenuta , N.B: fatto che non avviene con i generatori (scarica a corona con piastra superficiale), che lavorano in aria ambiente non trattata. La produzione di ozono del generatore GPF 4004 è molto semplice, tramite la tastiera a display LCD è possibile inserire i parametri operativi, settare la produzione e tempi di funzionamento. Consigliato per ambienti fino a 50mq e 150 mc. Auto, Camper , Pulmini, Barche, Camere di hotel, Spogliatoi, Ambulatori Medici, Veterinari, Odontoiatrici, Laboratori di Analisi, Sale d’attesa, Laboratori per la lavorazione Alimentare, Dispense, Cucine, ecc. La versione 4004s si differenzia per la presenza interna di un sensore di ozono che permette lo spegnimento automatico del generatore una volta raggiunta la concentrazione desiderata. Consigliato ugualmente per ambienti fino a 50 mq e 150 mc. Ambulanze, Studi Medici , Celle di Stagionatura Salumi, Formaggi , Frutta e Verdura, Pesce Fresco, Sale di stoccaggio alimenti e altri ambienti che necessitano una concentrazione di ozono adatta allo scopo.

Scarica la scheda tenica del generatore GPF 4004 e 4004S

Libretto GPF 4004 Libretto GPF 4004S


Generatore di ozono GPF 8008 e 8008S

Il generatore di ozono professionale GPF 8008 è un apparecchio in acciaio inox 304, fabbricato in Italia e certificato (CE), carrellato per la sua dimensione ed è indicato nel trattamento di sanificazione e deodorizzazione. L’ozono che si ottiene, (da lampade in borosilicato), viene prodotto tramite una scarica interstiziale a bassa temperatura detta:(plasma a freddo) dove la produzione di ossidi di Azoto chiamato ( NOx ) è estremamente contenuta, N.B: fatto che non avviene con i generatori (scarica a corona con piastra superficiale), che lavorano in aria ambiente non trattata. La produzione di ozono del generatore GPF 8008 è molto semplice, tramite la tastiera a display LCD è possibile inserire i parametri operativi, settare la produzione e tempi di funzionamento. Consigliato per ambienti fino a 150 mq e 500 mc Pullman e Autobus, Yacht e Barche da Diporto, Navi da Crociera, Palestre, SPA, Camere, Spogliatoi, Dispense, Cucine, Laboratori Alimentari e tutti gli ambenti che necessitano una sanificazione adatta allo scopo. La versione 8008s si differenzia per la presenza interna di un sensore di ozono che permette lo spegnimento automatico del generatore una volta raggiunta la concentrazione desiderata. Consigliato ugualmente per ambienti fino a 150 mq e 500 mc. Celle di Stagionatura Salumi, Formaggi , Frutta e Verdura, Pesce Fresco, Sale di stoccaggio alimenti e altri ambienti che necessitano una concentrazione di ozono adatta allo scopo.

Scarica la scheda tenica del generatore GPF 8008 e 8008S

Libretto GPF 8008 Libretto GPF 8008S

generatore di ozono 8008

L’impianto con i generatori OPD 50 / 100 / 200 / 300

impianti personalizzati ozono aria

Linea Acqua

Acqua Ozonizzata Direttamente dal Rubinetto

New Ozonboy mod. OZG-001

Il nuovo generatore idroelettrico di tecnologia tedesca per sanificare l'acqua direttamente dal tuo rubinetto, sfruttando la pressione della stessa che lo attraversa, genera ozono, rendendola pura da qualsiasi battere, virus o fungo.

  • Produzione di ozono: 70 mg/h
  • Concentrazione di ozono: 0,1 ppm - 0,3 ppm
  • Dinamo: trifase azionata dal passaggio dell'acqua
  • Potenza idraulica: 3 W
  • Pressione idraulica: 0,13 Mpa - 0,45 Mpa
  • Materiale: Polylac PA-757 - ABS
  • Temperatura di funzionamento: 10° - 40° C
  • Dimensioni in mm: 130 * 106 * 70
  • Peso: 0,3 Kg
  • Tempo di azione dell'acqua ozonizzata: 20 min
  • Durata del prodotto: da 300 a 1000 ore (circa) a seconda della durezza dell’acqua

 

Scarica il libretto dell'Ozonboy

Libretto Ozonboy Compralo Subito

locandina ozonboy acqua ozono rubinetto

L’impianto con i Generatori PWD 50 / 100 / 200 / 300 di ozono disciolto in acqua per il settore alimentare

Si forniscono preventivi personalizzati per l’iniezione di ozono nell’acqua a concentrazioni adatte allo scopo in vari settori alimentari: Caseifici, Macelli, Ortofrutta, Mulini e tutti gli ambienti che richiedono acqua sanificata a livello batteriologico. Questo sistema per la produzione dell’acqua ozonizzata si effettua creando dall’aria l’ossigeno (O2) con un generatore e dall’ossigeno puro con un altro generatore si crea l’ozono (O3), iniettato nell’acqua da una valvola venturi, Il tutto viene miscelato in un serbatoio di contatto, l’ozono gassoso rimanente viene diviso da un serbatoio di separazione e riconvertito in O2 da un distruttore catalitico, l’acqua ozonizzata viene messa a disposizione per il consumo.

 

L’impianto è composto da:

1 Generatore di ossigeno

1 Generatore di ozono

1 Valvola Venturi

1 bombola di contatto in inox

1 Bombola di separazione

1 Distruttore termocatalitico

Si fa presente che l’impianto viene predisposto a richiesta della produzione di acqua ozonizzata, può essere fissato a parete o carrellato nel volume di : ( H.1mt x L. 2mt. x P 05/1 mt ).

Prodotto costruito in Italia con certificazione CE


L’impianto con i Generatori PWD 50 / 100 / 200 / 300 per piscine scoperte

 

Schema di collegamento piscine all'aperto

L’impianto con i Generatori PWD 50 / 100 / 200 / 300 per piscine coperte

 

Schema di collegamento piscine coperte

Linea Accessori

 

Il monitor di ozono ambientale AMS-235, è un sistema autonomo in grado di controllare la concentrazione massima ammissibile di ozono negli ambienti di lavoro (TLV-MAK). Oppure il set-point di funzionamento per i sistemi di generazione di ozono impiegati nei processi di disinfezione per i settori medico, alimentare o chimico.

monitor di ozono

Monitor di ozono ambientale linea AMS-235

E’ disponibile in un contenitore in alluminio pressofuso fissabile a parete, un grande display alfanumerico con retroilluminazione, uscita analogica 4-20 mA e a relè. Il monitor AMS-235 è dotato di un microcontrollore che gestisce i livelli di intervento impostati con i tasti interni e modifica lo stato dei contatti del relè quando la concentrazione di ozono misurata supera il valore di soglia impostato. Può essere fornito con diversi range di misura e in contenitore protetto contro gli spruzzi d’acqua o per l’utilizzo a basse temperature sotto i 0 gradi.

Listino sensore AMS 235


abbattitore di ozono

Abbattitore di Ozono Serie CAT

Questa unità provvede alla riconversione dell’ozono nell’elemento di partenza, cioè ossigeno attraverso un processo catalitico. L’unità è formata da due componenti principali, una soffiante per aspirare aria ozonizzata ed un filtro a carboni speciali che catalizza l’ozono. Disponibili in varie misure a richiesta della grandezza e potenza dell’impianto.

Scheda Abbattitore di Ozono CAT 800

Positive SSL